Assistenza - Termoidraulica Foschini

tel: 081 774 3828
fax: 081 0636614
info@termoidraulicafoschini.it
Vai ai contenuti

Assistenza

int
ASSISTENZA TECNICA
L’inverno è alle porte ed il freddo comincia a farsi sentire: ecco quando e perché far controllare la caldaia, per garantire alla tua casa sicurezza e protezione.
Durate il periodo invernale, l’impianto di riscaldamento ci regala un confortevole caldo tra le mura domestiche; prima di goderne appieno, però, assicurati che la tua caldaia funzioni al meglio, per garantirti sicurezza ed essere in regola con la normativa vigente. Ecco le informazioni principali e le scadenze che devi tenere presente.
Perché è importante fare il controllo della caldaia?
Far controllare periodicamente la caldaia, tramite la manutenzione dell’impianto e il controllo dei fumi, è importante per il suo giusto funzionamento, per contenere i costi in bolletta e soprattutto per evitare spiacevoli incidenti che potrebbero derivare dall'usura dell'impianto (fuga di gas, immissione di fumi pericolosi all’interno dell’abitazione) e dai guasti che potrebbero lasciarti al freddo. Ricorda, inoltre, che non rispettare gli obblighi di legge ti espone a sanzioni dai 500 ai 3.000 euro. in base a quanto stabilito dal decreto legislativo n. 192 del 2005 che fissa le sanzioni per la mancata manutenzione delle caldaie all’art. 15.
Cosa fare: manutenzione e verifica fumi caldaia
 
La manutenzione ordinaria della caldaia spetta a chi occupa l’immobile e deve essere affidata a professionisti qualificati, che si occupano di: valutare la ventilazione dell’ambiente in cui è installata, pulire bruciatore e scambiatore, verificare il tiraggio della canna fumaria e il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza, comando e regolazione (oltre che di tutti i componenti dell’apparecchio). Occorre, infine, che il tecnico aggiorni il libretto d’impianto, il cui possesso è obbligatorio. La verifica dei fumi, cioè il controllo dell’efficienza energetica (anch’esso a carico dell’inquilino) serve poi a stabilire che la tua caldaia funzioni in modo ottimale e non inquini troppo.
Manutenzione caldaie
Manutenzione ordinaria
Consiste nel passare in rassegna e controllare le parti più utilizzate dell’impianto di riscaldamento, e quindi più a rischio di degradazione: ad esempio i ventilatori, gli elettrodi, la camera di combustione, la guarnizione. Segue poi una pulizia generale dell’apparecchio.                             
Controllo fumi
Ha il fine di esaminare l’efficienza energetica della caldaia, e consiste in un test che permette di controllare la regolazione del bruciatore, misurando i valori di tiraggio e la temperatura dei fumi di combustione. Nella stessa occasione inoltre vengono determinati i valori inquinanti ed i parametri di sicurezza e risparmio energetico.                       
                   
Esperienza
La Termoidraulica Foschini è un centro qualificato che offre un servizio di riparazione professionale e puntuale in tutta la regione Campania.   
 Assistenza a domicilio
Offriamo un servizio di assistenza, installazione e riparazione caldaie rapido ed efficiente direttamente a casa vostra.  
Il nostro personale, competente e disponibile, sarà in grado di valutare ogni esigenza e scegliere la soluzione migliore.  
Professionalità
  I nostri tecnici sono aggiornati costantemente sulle nuove tecnologie, attraverso i corsi di formazione a cui vengono sottoposti in modo da  essere preparati per ogni circostanza.  
via Giosuè Carducci, 3
80040 - Volla (NA)
tel: 081 774 3828
fax: 081 0636614
cel: 333 790 3327
info@termoidraulicafoschini.it
Torna ai contenuti