Chi siamo - Termoidraulica Foschini

logotermoidraulica
tel: 081 774 3828
fax: 081 0636614
info@termoidraulicafoschini.it
Vai ai contenuti

Chi siamo

int
CHI SIAMO
 
Dal 1985 ad oggi: esperienza, professionalità, competenza e dedizione al Vostro servizio.
Termoidraulica Foschini  è un’azienda famigliare presente a Napoli da quasi 30 anni; grazie alla competenza e alla dedizione ha creato la forza dell’azienda nella professionalità e nell’esperienza, nell’impegno quotidiano e nella ricerca di soluzioni a problemi che sorgono di giorno in giorno.
Negli anni l’Azienda ha visto crescere costantemente la propria notorietà grazie alla soddisfazione dei propri clienti e al passaparola; nel tempo la sua struttura si è costantemente modificata, crescendo e adeguandosi al mercato, diventando una realtà consolidata che ha a disposizione del personale specializzato altamente formato e costantemente aggiornato.
La Termoidraulica Foschini, con una pluriennale esperienza, è pronta a prendersi in carico qualsiasi vostro problema riguardo a sistemi idraulici, di riscaldamento, caldaie, impianti a gas, condizionatori e bagni. E' opportuno affrontare ogni problema con le dovute competenze per arrivare a soluzioni in tempi brevi ma che allo stesso tempo siano le migliori in termini di affidabiltà e durata nel tempo. La Termoidraulica Foschini offre un servizio rapido, coscienzioso e fidato perchè l'obiettivo dell'azienda la soddisfazione del cliente.
Ecco dunque l'impegno dell'Azienda per voi:
lavori
    • serietà e professionalità
    • qualità dei lavori
    • prezzi contenuti
    • servizio chiavi in mano
    • velocità dei lavori
    • assistenza e garanzia sui lavori
    • lavori a regola d’arte e a norma di legge (ex legge 46/90)
    • rilascio di certificati di conformità.
           
 
AZIENDA CERTIFICATA F-GAS
 
certificato-fgas
logo-rina
Cosa significa?
Il DPR n. 43 del 27 gennaio 2012 ha reso applicabile nel nostro paese il Regolamento europeo (CE) n. 842/2006 su taluni gas fluorurati a effetto serra, rendendo obbligatoria la certificazione del personale e delle imprese che operano su apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenti gas fluorurati a effetto serra (303/2008).
 
Dal primo Gennaio 2015 il DPR è stato reso attuativo per cui da tale data, il personale e le imprese non certificate FGAS non possono più operare su condizionatori, climatizzatori, pompe di calore e impianti di refrigerazione che utilizzino gas fluorurati.
Questo si traduce nel fatto che per le imprese ed i tecnici non certificati F-GAS dal 1 gennaio 2015 non è più possibile eseguire installazioni e manutenzioni di condizionatori, climatizzatori e pompe di calore. Non è più possibile effettuare ricariche gas aria condizionata.
 
Il cliente che si faccia fare una di queste operazioni da un tecnico non certificato F-Gas rischia pesanti sanzioni, sia amministrative che pecuniarie come riportato dal DL n.26 del 5 marzo 2013.
 
Il nuovo Regolamento (UE) n. 517 del 16 aprile 2014, che abrogherà il precedente 842/2006, prevede inoltre che i gas fluorurati (quelli per effettuare la ricarica gas condizionatori) possano essere venduti o acquistati solo da imprese in possesso di certificazione o da imprese che impieghino personale certificato F-GAS, istituendo l'obbligo da parte delle aziende fornitrici di tenere un apposito registro nel quale tracciare gli acquisti e gli acquirenti di gas fluorurati.
 
Senza certificazione FGAS non è più possibile neanche installare un condizionatore nuovo.
 
Le sanzioni in essere sono previste sia per il tecnico non certificato che per il malcapitato cliente. Il Decreto Legge n. 26 del 5 Marzo 2013 per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) sopra citato, definisce operatore il destinatario della multa. Questa figura in realtà viene poi identificata come il "proprietario", "utilizzatore" o "terzo responsabile".
Inoltre le aziende certificate F-GAS, dopo l’installazione sono le uniche che possono compilare tutta la documentazione allegata dell’impianto:   
 
  • Dichiarazione conformità,
  • Libretto impianto climatizzazione,
  • Registro apparecchiatura (se necessario),
  • Iscrizione registro ISPRA (se necessario).
       
 
Quindi prima di affidarti a chi capita... guardando solo il prezzo... tieni nel giusto conto le multe a cui vai incontro e la documentazione necessaria a completare il lavoro.
Tale documentazione, sarà obbligatoria in caso di affitto o vendita dell’immobile... quindi non trascurarla!
Da luglio 2016 la ditta Termoidraulica di Foschini Luigi è certificata secondo il regolamento CE 303/2008 e il DPR 43/2012 più noto come certificazione F-GAS. In questo modo siamo autorizzati ad effettuare le attività di installazione, manutenzione, riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra.
Certificazione F-GAS
 
via Giosuè Carducci, 3
80040 - Volla (NA)
tel: 081 774 3828
fax: 081 0636614
info@termoidraulicafoschini.it
logo
Torna ai contenuti