
INSTALLAZIONE IMPIANTI GAS

L’impianto a gas civile è formato da un insieme di tubazioni che permettono di portare il gas ai vari punti della casa.
Per considerare l’impianto a gas civile gli apparecchi collegati alle tubazioni e la loro somma non deve superare i 35kW.
Solitamente la potenza è di 5 kW per il piano cottura, 24/28 KW per la caldaia.
L’impianto a gas è costituito da un punto di consegna dove il combustibile gassoso passa dall'essere proprietà dell’ente di distributore ad essere proprietà dell’utente.
I tubi che compongono la “rete” dell’impianto a gas possono essere di quattro tipi: rame, ferro, polietilene e multistrato. Ogni materiale deve essere scelto in base alle caratteristiche del luogo dove viene installato.
Le condotte di adduzione gas saranno di competenza della Termoidraulica Foschini dal punto di fornitura gas (contatore) a punti utilizzatori come piani cottura, cucine industriali, caldaie e scaldabagni a gas.
Gli impianti di trasporto gas verranno collaudati e certificati dal tecnico della Termoidraulica Foschini che successivamente rilascerà la relativa documentazione completa di tutti i certificati richiesti dalla normativa UNI CIG 7129 allegati con la dichiarazione di conformità.

Grazie alla collaborazione con la Kosmo Energia S.r.l., società di vendita di metano, è possibile richiedere in sede un nuovo allaccio gas, attivare una nuova fornitura o chiedere la modifica di un impianto esistente; il tutto in tempi molto brevi.